OurLifeinBH

Questo blog è dedicato ai nostri amici e conoscenti ma anche a tutti i curiosi che vogliano leggere della nostra nuova vita a Belo Horizonte, in Brasile.

10 news e gossip sui Mondiali di Calcio Brasile 2014 (per Auto&Donna – 28 giugno)

su giugno 28, 2014

Pubblicato su Auto&Donna

Ciao a tutte,

eccoci al nostro sabato dedicato al Brasile e per questa volta torniamo a parlare un po’ di Mondiali di Calcio Brasile 2014 che, come sapete, si stanno svolgendo nella terra della Samba e andranno avanti fino al 13 luglio.

FIFA

Ebbene si…diciamolo subito…l’Italia non ha superato il girone iniziale ed è uscita in mezzo alle critiche, alle polemiche e agli episodi spiacevoli (vedi il numero 4 della lista sotto). Ma noi qui non vogliamo certo fare un’analisi a livello calcistico, parleremo invece di gossip, news o episodi di cui essere a conoscenza! Insomma spettegoliamo un pochino su questi Mondiali!

Giusto come introduzione generale,  diciamo che fin ora è stato un torneo con colpi di scena abbastanza inaspettati: ci sono state eliminazioni poco prevedibili (Spagna, Italia, Inghilterra, Portogallo) e qualificazioni agli ottavi di finale di squadre su cui pochi avrebbero scommesso (Costa Rica, Grecia, Algeria).

Ma vediamo la nostra lista delle 10 news e gossip da sapere sui Mondiali di Calcio Brasile 2014.

Ines-sainz

1.     Giornalista più bella dei Mondiali

Questo titolo è stato vinto dalla messicana Ines Sainz, di 36 anni, cronista di Tv Azteca che, fin dalle sua prime apparizioni, è stata identificata come giornalista più bella e più sexy dei mondiali. Il suo nome e le sue foto stanno facendo impazzire il web. E non solo!

Cristiano Ronaldo

2.     La classifica dei giocatori più belli

Passiamo invece alla classifica dei 10 giocatori più affascinanti dei Mondiali, che la redazione di Blog di Lifestyle ha selezionato, per le sue lettrici. Incredibile ma tra i primi 10 classificati, ben 5 giocatori appartengono alla sfortunata nazionale Spagnola (vedi punto numero 8) e sono Fernando Torres, Xabi Alonso, Gerard Piquè, Sergio Ramos e Iker Casillas. Nell’elenco troviamo però anche il nostro affascinante Claudio Marchisio, ma il primo posto va invece all’attaccante della nazionale Portoghese, Cristiano Ronaldo!

Inno nazionale Brasile

3.     L’Inno nazionale migliore

Anche degli inni nazionali è già stata fatta una classifica. Sono stati analizzati gli inni delle 32 squadre partecipanti ai Mondiali di calcio, e la classifica è stata creata in base all’analisi di due criteri:

  • Orecchiabilità dell’inno
  • Coinvolgimento emotivo, ovvero la percezione che abbiamo circa l’orgoglio e la passione che le varie popolazioni manifestano alle note del proprio inno (e in questo senso ci riferiamo quasi esclusivamente a eventi sportivi).

L’Italia si è classificata al 13° posto….la prima top five vede dal quinto al primo posto, in ordine: Messico, Spagna, Francia, Grecia e per primi proprio il Brasile!

Suarez-Chiellini

4.     Il morso di Suarez a Chiellini

Impossibile non aver sentito parlare di questo episodio falloso avvenuto durante l’ultima partita dell’Italia contro l’Uruguay: al 79′, il difensore della Juventus, Chiellini, si lamenta per un presunto morso di Suarez, giocatore uruguaiano. L’arbitro non vede il fallo e non prende quindi provvedimenti. A fine partita però, la Fifa annuncia di avere aperto un’inchiesta che porterà Suarez ad una pesante squalifica. Le pubblicità riguardo questo episodio si sono scatenate. Vedi per esempio il punto seguente.

Barilla

5.     Pubblicità Barilla

Nell’ultimo mese, soprattutto durante le partite della nazionale italiana, Barilla ha diffuso sui suoi social network immagini promozionali, che raccontavano momenti delle partita o dell’atmosfera attraverso i loro prodotti. I risultati sono piuttosto efficaci, l’immagine migliore forse è l’ultima, pubblicata per accogliere la nazionale di ritorno dal Brasile: undici maccheroni, uno un po’ diverso dagli altri.

BUFFON-SEREDOVA

6.     Buffon e Seredova

Un finale catastrofica a livello sportivo, ma un finale brasiliano felice a livello familiare? Potrebbe essere così per Gigi Buffon, che è stato pizzicato dai paparazzi in compagnia dell’ex moglie Alena Seredova e dei due figli in una spiaggia brasiliana. Dopo lo scoperto tradimento del nostro capitano con la giornalista sportiva Ilaria d’Amico, dopo l’annuncio della fine del loro matrimonio, Alena Seredova è comunque venuta in Brasile con i loro due bambini per seguire da vicino le partite di Gigi. Dopo la sofferenza sportiva, in questa foto il nostro portiere appare sorridente e rilassato, dando il via a numerosi ipotesi sulla sua chiacchierata vita privata.

Fratelli Boateng

7.     I fratelli Boateng

Due fratelli contro, durante una partita dei Mondiali. Uno con la maglia della Germania, l’altro con quella della sua rivale, il Ghana. Proprio come quattro anni fa, ai Mondiali in Sud Africa. Kevin-Prince Boateng e Jerome Boateng: stesso cognome, stesso padre, ma madre e nazionalità diversa.

Nazionale Spagnola

8.     Un fulmine a cielo sereno per la Spagna (in tutti i sensi!)

Brasile 2014 ha portato davvero sfortuna alla Spagna. Eliminata in modo scandaloso, con 1 gol segnato e 7 subiti nelle prime due partite dei Mondiali, la Nazionale Spagnola esce a testa bassa in mezzo alle polemiche di tutta la stampa iberica. Ma neanche una volta saliti sull’aereo per tornare a casa i giocatori spagnoli hanno potuto stare tranquilli, dal momento che agli insuccessi in campo è andato ad aggiungersi uno spiacevole episodioun fulmine ha colpito l’aereo sul quale viaggiavano i campioni del mondo uscenti, proprio mentre lo stesso stava atterrando allo scalo Adolfo Suarez di Barajas. Fortunatamente nessuna conseguenza per giocatori e staff, ma senza dubbio un bel po’ di paura per l’accaduto.

Balottelli e Fanny

9.     Balotelli e il fidanzamento

“Mi ha detto sì, il più importante sì della mia vita”. Una spiaggia brasiliana, un anello e le parole di Mario Balotelli. Sul suo profilo Instagram l’attaccante della Nazionale, così tanto criticato e discusso in seguito, annuncia, a inizio Mondiali, la richiesta di matrimonio fatta alla fidanzata belga Fanny Neguesha, giunta in Brasile per seguire il Mondiale a fianco dell’amato. Congratulazioni Mario, almeno un episodio felice in questo Mondiale per te tanto disastroso

James Rodrigues

10. La strana classifica dei migliori giocatori dei Mondiali secondo la Fifa

Il colombiano James Rodriguez è stato eletto dalla Fifa miglior giocatore della prima fase dei Mondiali. A stabilirlo, la speciale classifica che prende in esame una serie di parametri tecnici (passaggi, assist, tackle, posizione in campo) che vedono il n.10 colombiano precedere con un punteggio di 9,79 (su un massimo di 10) il croato Ivan Perisic (9.74) e il brasiliano David Luiz (9.69). Solo ottavo l’idolo di casa, Neymar, autore di 4 gol, mentre Messi non figura nella top ten. Dietro al colombiano, a Perisic e Luiz, nella top ten figurano Karim Benzema (9,65), Arjen Robben (9.62), Daniel van Buyten (9.58), Xherdan Shaqiri (9.55), Neymar (9.52), Thiago Silva (9,5) e Mamadou Sakho (9.47).

Un abbraccio care amiche di Auto&Donna!

Oggi il Brasile gioca proprio qui a Belo Horizonte, dove vivo, e il tifo è incredibile e fortissimo già da qualche giorno. Vedremo come andrà!

Buon we e…al prossimo sabato brasiliano!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: