OurLifeinBH

Questo blog è dedicato ai nostri amici e conoscenti ma anche a tutti i curiosi che vogliano leggere della nostra nuova vita a Belo Horizonte, in Brasile.

Vivendo la “Copa”!

su giugno 20, 2014

Ciao!!

Una settimana di Copa è passata e qui a Belo Horizonte l’atmosfera è emozionante!! 

Tutti i dubbi e le paure che ci potevano essere per ora sembrano abbastanza rientrate! Qualche manifestazione c’è stata ma cose piccole, pacifiche e molto controllate (tra l’altro da una quantità di poliziotti e militari da fare impressione). Gli ingressi allo stadio sono sempre andati bene, senza problemi. Insomma nulla in confronto alla Confederation’s Cup dell’anno scorso, quando per ogni partita c’erano manifestazioni violente, la città veniva sempre attaccata da vandali e per entrare allo stadio bisognava mettere in conto ore ed ore perchè sempre per causa delle manifestazioni l’accesso era davvero complicato.

Negozio verde amareloQuello che si vive ora invece è una città in festa! Tutti i negozi e le strade sono decorate e addobbate di palloncini, bandiere e gadget giallo-verde.

Il centro è stato assalito da tantissimi turisti (davvero non soliti a BH) e dalle varie tifoserie. Il we scorso la città è stata invasa da migliaia di Colombiani, venuti per assistere a Colombia-Grecia sabato scorso. Tantissimi di loro si sono fermati per tutta la settimana per godersi la città e lo spirito di festa dei Mondiali.

Questo sabato tocca invece all’Argentina a giocare a BH contro l’Iran. La squadra tra l’altro ha proprio la sua sede per i Mondiali qui a BH, e da 2 settimane è alloggiata nella “Cidade do Galo”, la sede dell’Atletico Mineiro, una delle squadre di Belo Horizonte.

20140613_142252

Non vado in centro da un paio di giorni, ma immagino che il centro sia oramai tinto dall’azzurro dei tifosi argentini che sicuramente saranno arrivati in grossa quantità.

Ma abbiamo avuto anche gruppi più piccoli di Algerini, Belga, Greci, ma anche tifosi dell’Ecuador, del Messico, dell’Inghilterra ecc.

E oggi!?!?! Oggi tocca a noi!!!!!!!!!!!! Quindi Forza Italia e speriamo che il tifo sia forte anche da parte di tutti gli italiani che a BH abitano, come noi!!

Ciao!

Annunci

2 responses to “Vivendo la “Copa”!

  1. Wellington Coelho ha detto:

    Aspetto veramente una finale Brasil X Itália.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: