OurLifeinBH

Questo blog è dedicato ai nostri amici e conoscenti ma anche a tutti i curiosi che vogliano leggere della nostra nuova vita a Belo Horizonte, in Brasile.

Una domenica al parco

su aprile 30, 2014

Le nostre domeniche mattina (e anche i sabati) sono, spesso, molto rilassati…ci alziamo, ci guardiamo un po’ di tv, facciamo colazione (anzi la maggior parte delle volte io faccio una ricca colazione e il mio maritino beve solo un caffè)….ci prepariamo con calma, e ora delle 12 forse siamo pronti!! Domenica questa avevamo una mezza idea di andare a fare una gita fuori porta ma quando finalmente eravamo pronti, il tempo sembrava stesse per cambiare e così abbiamo deciso di fare un giro in uno dei parchi della città. E la scelta è stata perfetta!

Parque do Mangabeiras

Parque do Mangabeiras

Ero già stata in questo parco con mia mamma ed un’ amica, qualche mese fa, ma eravamo andate solo fino ad un “Mirante”, un punto panoramico, da cui effettivamente si gode una vista incredibile sulla città. Il parco, che si chiama Parque do Mangabeiras, si trova ai piedi della Serra do Curral, una delle colline che circondano la città di Belo Horizonte. Siamo a 1.000/1.200 metri sul livello del mare.

Diversamente dalla prima volta in cui ero andata, cioè durante la settimana, questa domenica il parco era pieno di famiglie, coppie, ragazzini... Ci sono alcune zone con giochi per bambini, c’è un area per andare in skate o con i pattini, ci sono dei campi da tennis, c’è un’area con barettini vari e spazio verde dove rilassarsi…..e ci sono poi alcuni sentieri che si inoltrano nel bosco, congiungendo vari punti tra cui un vivaio, un laghetto, una cascatella e il famoso Mirante.

Vista di BH dal Mirante

Vista di BH dal Mirante

La cosa che a noi ha più affascinato è stato camminare, lungo uno di questi sentieri, alla ricerca dei veri abitanti del parco..alcuni animali per noi poco comuni!

Abbiamo infatti incontrato dei macaquinhos….ossia delle piccole scimmiette, che saltellavano allegramente da un albero all’altro, e che si fermavano a guardarci (o forse in attesa di ricevere qualcosa); proseguendo abbiamo anche visto dei coatì, che sono tipo dei piccoli procioni, con il muso lungo e la coda a righe. Sono molto buffi…e abbastanza docili, bisogna solo stare attenti al proprio cibo, perchè se avete dei panini nello zaino o se state mangiando, i coatì cercheranno subito di rubarvi qualcosa!

Scimmiette

Scimmiette

Coatì

Coatì

 

 

 

 

 

 

 

 

Vi devo ancora raccontare dei...capibara…i roditori più grandi al mondo, che in Brasile sono molto comuni! Ve ne parlerò una prossima volta!

Intanto stasera partiamo (sfruttando la festa del 1 Maggio) , per un long we a Salvador de Bahia e dintorni! Quando torno vi racconto tutto e intanto se riesco da là pubblicherò qualche foto, magari su Facebook o Instagram di OurLifeinBh.

Ciao!

ps I genitori di mio marito ci hanno regalato una bellissima macchina fotografica, con cui per esempio, abbiamo fatto queste foto. Quindi cercherò di pubblicare foto sempre più belle!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: