OurLifeinBH

Questo blog è dedicato ai nostri amici e conoscenti ma anche a tutti i curiosi che vogliano leggere della nostra nuova vita a Belo Horizonte, in Brasile.

Back to OurLifeinBH…Back to Brazil: Pasqua a casa!

su aprile 22, 2014

Ciao, I’m back!

Sono stata in Italia 20 giorni, ma sono tornata prima di Pasqua per poter passare qualche giorno di ferie con il mio maritino.

In Italia è andato tutto molto bene…come al solito è stata una corsa per riuscire a vedere amici e parenti…Milano, Varazze, Roma ma anche sta volta sono riuscita a godermi tante belle cose e sopratutto a godermi tanto le persone più care (anche se non proprio tutte).

Questo viaggio è stato speciale più di altri, perchè sono andata a conoscere le mie due nuove bellissime nipotine…che ovviamente mi hanno stregato e rubato il cuore!!!

Ho avuto anche occasione di portare un po’ di tradizioni brasiliane in Italia, facendo una bella Torta di Pannolini per la nipotina che è nata proprio quando io ero in Italia. Vi ricordate no che vi avevo raccontato del tradizionale Cha de Fralda brasiliano?

Guardate la foto….non è bellissima?!

image

Domenica, invece, per festeggiare la nostra prima Pasqua in Brasile siamo andati in un posto davvero bello, qui vicino a BH, il Ristorante Topo do Mundo. Nonostante la parola “Topo” in Italiano non suoni molto bene, parlando di un ristorante, in portoghese significa solo “Top” del Mondo, volendo indicare la vista panoramica incredibile che si ha da questo posto.

Topo do Mundo

Ieri Pasquetta invece..che in Brasile in teoria non è festa (ieri lo era solo perchè combaciava con un’altra festa nazionale brasiliana) ci siamo gustati una bella grigliata a casa di amici italiani, terminando la giornata con chitarra e canzoni in gruppo!

E a voi come è andata la Pasqua?

Auguri in ritardo….

Ben tornata a me stessa…ora sarò nuovamente più presente!

 

 

Annunci

7 responses to “Back to OurLifeinBH…Back to Brazil: Pasqua a casa!

  1. mariatullia lupieri ha detto:

    Letto. Non è x auto/donna vero questo articolo? Faccio sempre un pó fatica a capire. È solo una relazione della tua vita. Hai detto un po poco dell’Italia e nello stesso tempo troppo poco del Brasile. Potevi parlare della festa di lunedi. Bella la foto della torta dei pannolini

    • Ourlifeinbh ha detto:

      Ciao! Se è per AutoeDonna lo scrivo nel titolo… questo invece è solo del blog. Avrei potuto scrivere di più ma…mi è venuto così! 🙂 🙂 rapido e semplice! Notte mami

  2. Giorgio Busatto ha detto:

    Va beh ragazzi , forse il cibo non era il massimo ,sento che vi siete poi rifatti con la grigliata di pasquetta. Buona settimana, un abbraccio.

  3. Laura ha detto:

    Bellissima la torta di pannolini! Sappi che ti copierò l’idea alla prima occasione 😉 Un bacione

  4. […] Vi ricordate quando vi ho raccontato del Chá de Fralda o Chá de Bebè? E’ quella festa che, qui in Brasile, si organizza qualche settimana prima della nascita di un nuovo bebè, per festeggiarne l’arrivo e regalare ai genitori pacchi e pacchi di pannolini!! In America e nei paesi anglosassoni si chiama Baby Shower, in Italia non è molto conosciuto ma devo dire che, anche da noi, ultimamente si iniziano comunque a trovare le “torte di pannolini”. […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: