OurLifeinBH

Questo blog è dedicato ai nostri amici e conoscenti ma anche a tutti i curiosi che vogliano leggere della nostra nuova vita a Belo Horizonte, in Brasile.

Quasi pronta…riflessioni da venerdì sera…

su marzo 28, 2014

Quasi pronta….settimana prossima parto per qualche giorno in Italia. Sono contenta: Ho voglia di rivedere famiglia e amici. Ho voglia di conoscere le mie due nuove nipotine (una già nata, l’altra in arrivo) e di tenerle in braccio. Ho voglia di rivivere i “nostri luoghi”. Ho voglia di qualche leccornia italiana di cui qua sento la mancanza (finocchi, carciofi e radicchio sopra tutti!). Ho voglia di andare nel nuovo Eataly a Milano. Ho voglia di vedere il mare di Varazze. Ho voglia di vedere le Alpi a Torino…Ecc ecc (avete già capito che dovrò fare il giro di Italia e le tappe non saranno solo queste!!)

La valigia è per metà piena di regali.…il colore predominante è il rosa! tanti piccoli regalini…non aspettatevi nulla di che. Ma una cosa per uno, una cosa per l’altro, e porta un pensierino a uno e portalo all’altro ed ecco che più di mezza valigia era già piena ancora prima di iniziare a farla!

Per fortuna, di vestiti non devo portare via molto. Mi sa che con pantaloncini, canottiere e vestitini di lino, non andrei molto lontana, una volta atterrata a Malpensa. Per fortuna mi dicono che si gode già di una tiepida temperatura primaverile..anche se poi dopo tanti mesi a distanza, tanti mesi di sandali aperti e vestiti leggeri, giuro che non riesco proprio a capire come dovrò vestirmi. Si mette ancora il piumino o la giacca di pelle? Golf di lana o di cotone? La fortuna è che la maggior parte dei miei vestiti non estivi sono a casa a Milano, quindi spero di capire in breve tempo cosa mettermi! Perdonatemi se nei primi giorni mi vedrete un po’ sconnessa…ahahah!! (avrò anche un po’ di fuso!)

Il mio maritino rimane qua…e questa è l’unica nota che stona in questo viaggio, ma so che tra amici, mamma, fratello, suoceri, cognati, nipotini, zii, cugini avrò il mio da fare e le mie coccole da prendere! E prenderò in braccio le nipotine anche per lui!

Bohm..se avete consigli pre partenza, scriveteli mi raccomando!!

Ciao, vado a preparami…stasera churrasco con amici pre-partenza!

Annunci

6 responses to “Quasi pronta…riflessioni da venerdì sera…

  1. Ileana ha detto:

    Be’,anche sono la suocera,ti aspetto a braccia aperte!ho proprio voglia di vederti,di farmi raccontare la vostra vita brasiliana…..anche se il mio bambino preferito rimane in Brasile ….. A presto

  2. Laura ha detto:

    Orly, ti aspettiamo!!!! Buon viaggio 🙂

  3. SANTOS Gil Cesar Veiga Dos (TEKSID) ha detto:

    Buon viaggio!!

    GIL

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: