OurLifeinBH

Questo blog è dedicato ai nostri amici e conoscenti ma anche a tutti i curiosi che vogliano leggere della nostra nuova vita a Belo Horizonte, in Brasile.

Il nostro primo “Chà de fralda”

su marzo 17, 2014

Siamo stati invitati al nostro primo “Chà de fralda” e vi racconto cos’è perchè la trovo una cosa molto molto carina! La traduzione letterale è…”The del pannolino (per bimbi)”, e corrisponde al “Baby Shower” di stampo americano.

Il Baby Shower è una festa che i genitori organizzano prima della nascita del bambino in onore della mamma e del bebè che porta in grembo. L’intento è quello di “abbracciare” la futura mamma e di celebrare la sua gioia nelle ultime settimane prima del parto!

Immagine

In Brasile la tradizione vuole però che ogni invitato porti la cosa che servirà di più in assoluto alla mamma e al papà nei prossimi mesi e cioè….un pacco di pannolini per il bimbo! Io la trovo un’idea geniale, non pensate?

Sapete un’altra idea carina che hanno i brasiliani per festeggiare l’attesa del nascituro? Immortalare la famiglia in un servizio fotografico, nelle settimane prima della nascita, quando la mamma ha una bellissima pancia! Ci è già successo, infatti, di vedere in giro per parchi o i giardini della città, la donna incinta, seguita da un fotografo e con una valigia con più “cambi abito” che si fa scattare foto con la panciona in bella vista!

Visto che si parla di bimbi in arrivo (anzi l’argomento non l’ho scelto a caso) mando un bacio virtuale alle mie due cognate e alle nipotine…una arrivata da poco più di due settimane e l’altra in arrivo a breve! E un bacio anche alla festeggiata del Chà de Fralda!

Un abbraccio

Annunci

3 responses to “Il nostro primo “Chà de fralda”

  1. ileana ha detto:

    idea carinissima!

  2. […] è nata proprio quando io ero in Italia. Vi ricordate no che vi avevo raccontato del tradizionale Cha de Fralda […]

  3. […] ricordate quando vi ho raccontato del Chá de Fralda o Chá de Bebè? E’ quella festa che, qui in Brasile, si organizza qualche […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: