OurLifeinBH

Questo blog è dedicato ai nostri amici e conoscenti ma anche a tutti i curiosi che vogliano leggere della nostra nuova vita a Belo Horizonte, in Brasile.

Carnaval…No party!

su marzo 6, 2014

Ciao! avete letto il mio articolo sul Carnevale uscito su Auto&Donna? Ho cercato di descrivere quello che è il Carnevale in Brasile, ma “da profana” non è stato affatto facile! Credo infatti, che solo i Brasiliani possano spiegare cosa questa festa rappresenti davvero per loro! Un momento di svago, di musica, di festa, di samba, di colori, di allegria e in generale di totale libertà!! Tutto è concesso a Carnevale, l’unica cosa importante è divertirsi, divertirsi e divertirsi!!

Ahimè c’è anche da dire che partecipare al Carnevale a volte può anche essere molto caro. I biglietti per andare a vedere la famosa sfilata delle scuole di Samba a Rio sono davvero molto cari, così come gli hotel per alloggiare in città e i voli. Noi quest’anno, ancora novelli di questo periodo di festa, non ci siamo organizzati per tempo, e così ci siamo trovati un po’ all’ultimo a pensare come godere di questi giorni di ferie.

Degli amici ci hanno proposto qualcosa di completamente diverso, e cioè di andare qualche giorno in un hotel fazenda, che è più o meno come un nostro agriturismo!

Hotel Fazenda Pedro Leopoldo

Hotel Fazenda Pedro Leopoldo

Sapevamo che in questo modo non avremmo vissuto il vero Carnevale brasiliano, ma abbiamo solo pensato di rimandare l’esperienza al prossimo anno, quando magari ci organizzeremo meglio e per tempo.

E così venerdì siamo partiti per Pedro Leopoldo, un paesino del Minas Gerais, a 1 ora di auto da Belo Horizonte.  Appena fuori dalla città, i dintorni sono subito molto verdi. Vegetazione fitta e ricca, alternata a terra di un rosso intenso.

Siamo rimasti 4 giorni ed è stato davvero molto rilassante. Gli orari erano abbastanza imposti perchè colazione, pranzo e cena venivano serviti ad un orario preciso. Lo spazio comune principale era una grossa sala mezza aperta (in Brasile tanti spazi…anche gli aereoporti o i negozi, sono mezzi aperti!) con un lungo tavolo di legno massiccio per più di 20 persone e altri piccoli tavolini. In questo spazio si mangiava e alla sera si giocava a carte o a giochi di società (per la nostra gioia abbiamo giocato anche a Burraco, che qua è molto conosciuto).

Relax sulle amache

Relax sulle amache

Al mattino sveglia, abbondante colazione e lunghe camminate nella campagna. Per il resto abbiamo passato il nostro tempo in piscina (riscaldata!), nell’idromassaggio o…dormendo (anche in delle bellissime amache)!!!

La fattoria é piena di animali, tra cui cavalli (con cui ho fatto anche un giro), mucche, galline, cani ecc e contornata da tantissimi alberi di frutta  (alberi di Goiaba, Jabuticaba, meli, palme da cocco ecc) con cui venivano preparati dei succhi incredibili (al solito!! :))

Insomma è stato sicuramente un Carnevale diverso da quello che uno si può immaginare, parlando di carnevale in Brasile, ma è stato molto bello e rilassante….e il Carnevale lo abbiamo visto in tv!!

Ciao a tutti!

Paesaggio

Annunci

4 responses to “Carnaval…No party!

  1. Marisa ha detto:

    Oi Laura!
    Estou tao” viciada” nos seus artigos que senti falta deles no periodo de Carnaval. Adorei todos e espero ansiosa os proximos!
    Beijos
    Marisa

  2. mariatullia lupieri ha detto:

    Come per tutti I Carnevali e Capodanni etc. bisogna organizzare , sentirselo e …. avere il fisico!!! Quindi avete fatto bene a fare un bel full immertion di relax!! E depurativo……

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: