OurLifeinBH

Questo blog è dedicato ai nostri amici e conoscenti ma anche a tutti i curiosi che vogliano leggere della nostra nuova vita a Belo Horizonte, in Brasile.

Il campanello

su dicembre 13, 2013

Sapete una cosa che ci è successa appena arrivati in casa nuova qua a BH? Il primo o forse il secondo giorno ci rendiamo conto che il campanello fuori dalla porta di casa….non suona. Come in tutte le case il campanello è al suo posto, fuori dalla porta ma, è muto. (Premetto che viviamo in un appartamento in un condominio e non in una casa privata). 

Così chiedo al portinaio della casa come mai, pensando che per qualche motivo sia rotto. 

Lui mi guarda stranito e mi dice che è normale che sia muto, perché dobbiamo farcelo installare dall’elettricista. 

La cosa mi sembra un po’ stramba, visto che l’appartamento è stato abitato fino al mese prima da un altro condomino, ma fortunatamente proprio in quei giorni avevo già fissato che venisse l’elettricista per altre cose e così chiedo subito a lui anche del campanello.

Anche l’elettricista mi guarda molto stranito (e io penso sempre che magari non capiscano cosa dico) e mi dice che lui può installarlo senza problemi ma che prima io devo scegliere il suono!! 

Divento sempre più dubbiosa (questa volta penso magari di non aver capito io visto che il mio portoghese era proprio agli inizi….) e chiedo quindi di preciso cosa dovrei fare? MI spiega che In tutti gli appartamenti ogni condomino sceglie il suono che più lo aggrada e che si tratta quindi di andare in un centro commerciale di elettrodomestici e cose per la casa e scegliere il mio suono di campanello preferito! Mi spiega che ci sono suoni più classici, suoni più moderni….

Magari sarò ignorante io ma questa cosa del scegliere il suono del campanello io non l’avevo mai sentita!!

Alla fine il mio caro elettricista che già doveva andare a comprare dei pezzi per altri lavori in casa, si offre di comprarmi il campanello a patto che io gli dica bene che tipo di suono io voglia!!  

E io rispondo….Drin drin!!

Ps alla fine il suono del campanello che ci ha messo è proprio un po’ bruttino ma va benissimo così! Così imparo! se fossi andata a far suonare tutti i campanelli del negozio, un po’ come si fa con le suonerie del cellulare, mi sarei scelta un suono più bello!

Annunci

8 responses to “Il campanello

  1. Marialidia ha detto:

    Questa non la sapevo nemmeno io….ma avevo visto una candid camera americana (credo) che si svolgeva proprio in un negozio di campanelli con i suoni piú strani, peró in quel caso mi sembra ci fossero anche i campanelli , non solo i suoni. Ma pensa te!!!

    • ourlifeinbh ha detto:

      Ahh ahh!! No qua praticamente acquisti una “scatolina” che l’elettricista poi ti installa all’interno dell’ appartamento da dove poi esce il suono….non sono molto pratica in queste spiegazioni tecniche ma più o meno è così!

  2. Anna ha detto:

    ……… Probabilmente BH è il famoso paese dei campanelli……io pensavo in Olanda,,,,!!!!!!

  3. Giorgio Busatto ha detto:

    Vi serva di lezione. Volevate il drin drin, e lui vi ha dato il drin drin.

  4. Ileana ha detto:

    Bello!!!!!!

    Inviato da iPhone

  5. mariatullia lupieri ha detto:

    Adesso capisco. Non riuscivo a distinguere bene tra citofono e campanello di casa. Devo dire che è proprio …anonimo e ..non bello.Vai a scegliere e csmbialo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: